venerdì, agosto 27, 2010

L'inizio della scuola si avvicina sempre di più e in casa nostra c'è un gran fermento perchè si inizia la prima elementare !!

Zaino, astuccio e grembiulini sono pronti già da un pò.
Mercoledì siamo andati in cartoleria a ritirare i libri e ogni sera Greta vuole prenderli per sfogliarli e fare mille domande su cosa imparerà e come farà ad essere capace di fare quelle operazioni così difficili e leggere da sola quelle pagine così lunghe.
Sfogliando le pagine con lei tutto riaffiora come per magia: gli insiemi, le decine, le unità riportano a galla bellissimi ricordi di mattinate a scuola con gli amici di una vita e di pomeriggi a casa di uno o dell'altro a fare i compiti e poi via a giocare tutti insieme.

Prima di andare a letto mi chiede se la scuola sarà bella, se la maestra sarà brava come quella della materna, se i suoi amici ci saranno proprio tutti !!
"la scuola sarà bellissima, vedrai, amore mio" :)

Ieri sera abbiamo riempito insieme la prima pagina del diario, poi volevamo mettere le etichette con il nome sui libri, ma non ne avevamo e così oggi mi sono impegnata e le ho preparato queste, stampate su foglio adesivo, così può ritagliarle e attaccarle:

Non vediamo l'ora che arrivi Settembre. Le vacanze sono state belle, ma abbiamo voglia di ricominciare, Greta soprattutto: ha voglia di vedere i suoi amici, di andare a scuola, di riprendere il corso di nuoto il sabato e iniziare con il basket (lei e la sua amica del cuore hanno chiesto di iscriversi a basket insieme!) ... e io ho voglia di fresco, di giornate che si accorciano, di telefilm da guardare sul divano sotto una copertina calda ... e pensare che la maggior parte delle mie colleghe sono ancora in vacanza !!

Un bacio.


2 commenti:

Amelia ha detto...

Ciao Federica, grazie per la tua visita e il tuo commento! Spero di vedere presto anche la tua fatina...e che bello l'ultimo post che hai scritto. Mi è piaciuto leggere della carica, l'entusiasmo e tutto cio' che accompagna il primo giorno di scuola. Io ho appena riniziato a lavorare e ....tutta 'sta carica mi manca ufffffff!!!!

Grazie ancora e a presto con la tua fatina!

ps: vedo che lavoriamo nello stesso settore...allora mipuoi capire ^_*

smemopaola© ha detto...

ohmmamminasanta la prima elementare che emozione e che bei ricordi, per me ormai lontani, i miei ragazzi quest'anno sono in prima e quarta superiore...

grazie per essere passata da me, ti aggiungo ai miei link preferiti!