venerdì, giugno 12, 2009

Questo post è tutto per una micina speciale, che un po' mi ha cambiato e mi ha insegnato tante cose in pochissimi giorni. Ma partiamo dall'inizio :

Venerdì 05 Giugno, Greta si sveglia con un fortissimo mal di pancia e vomita tre volte in un paio d'ore.
Resto a casa con lei, andiamo dalla pediatra che ci da delle goccine da prendere ... niente di che, un virus intestinale che gira da un po' .
Verso sera sento mio padre che in cortile chiama "micio, micio" mi guardo attorno e i miei gatti sono in casa, quindi chi c'è in garage ??
Scendiamo e troviamo una bellissima gattina rossa, con gi occhi azzurro/verdi ... magrissima ... si avvicina, fa subito le fusa, la ribatteziamo Stellina anche se già sappiamo che non la potremo tenere con noi, ma resterà qui finchè non le troveremo una casa adatta.
Il giorno dopo andiamo a fare la spesa e torniamo con una ciotolina per lei e tante cose buone da mangiare, scendo in garage e la trovo lì, tutta insanguinata che sta partorendo 4 gattini ... tutti nati morti, li annusa, li lecca ma i suoi gattini non si svegliano ... sono in panico, chiamo la veterinaria e mi dice di lasciarla stare dov'è perchè deve finire il parto.
... i suoi occhi sono pieni di lacrime ...
Ogni tanto torno a trovarla, è stanca, dormicchia e i suoi occhi sono sempre più tristi ... e i miei con i suoi ... il pensiero di quei cuccioli nati morti mi ha strappato il cuore e lei lo sa, si lascia coccolare e mi fa le fusa. Ci vogliamo bene.
Le cerco una nuova casa disperatamente, ma non la trovo, persino all'Enpa mi dicono di no perchè hanno troppi gatti !

Poi finalmente troviamo una signora, suggerita dalla veterinaria : ha già 18 gatti !!!!
E' un pò titubante, ma le racconto la storia di Stellina e dice che venerdì (cioè stasera) la viene a prendere, si prenderà cura di lei e se le troviamo poi un'altra casa bene, altrimenti la continuerà a tenere lei ... sono un po' più felice ...

Intanto Stellina si rimette un pò in seso, mangia, fa le fusa poi rimangia e rifà le fusa :)
Ha preso un pò di peso, gironzola in giardino, va nel campo di mais del vicino a giocare con le piante e più serena :)

E oggi è il gran giorno !
Spero di essere già tornata per quando arriverà la signora a prenderla, vorrei darle un ultimo saluto, anche se poi andrò a trovarla, voglio essere sicura che si trovi bene nella nuova casa.

Ti vogliamo bene Stellina, finalmente avrai una nuova casa dove poter restare, definitivamente, ed essere felice, e il mio cuore sarà sempre vicino al tuo !!

Nessun commento: