martedì, settembre 29, 2015

Te lo regalo se vieni a prenderlo


Volevo segnalare, a chi ancora non lo conoscesse, questo gruppo che si trova su Facebook ;  è suddiviso in gruppi regionali e permette a chiunque di regalare quello che non gli serve più, anzichè buttarlo in discarica. 
L'interessato all'oggetto deve andarselo a prendere dove indicato dal donante, ovviamente andando incontro alle esigenze e disponibilità di tempo di chi dona. 

Io sono iscritta al gruppo della Lombardia da qualche anno ed ho donato alcuni vestiti, giochi, CD, libri e oggetti vari che non avevano più senso per noi, ma ho anche recuperato diversi vestiti molto carini per i bimbi.


Il regalo più bello però ce l'hanno fatto lo scorso week-end quando siamo andati a ritirare, da una gentilissima coppia appena trasferita nel paesino vicino a noi, uno splendido mobile per la sala da pranzo.
I vecchi proprietari di casa lo avevano lasciato, ed ai ragazzi non serviva: lo avrebbero buttato. Mi sono prenotata e l'ho ricevuto.
E' in legno massello, dello stesso colore del mobile che avevamo già (ma che non era neanche la metà della parete della stanza). Lo abbiamo adattato alle nostre esigenze ed ai nostri spazi ... e oggi finalmente, dopo diversi anni, abbiamo una splendida sala da pranzo!
Ormai tutti vogliono fermarsi a giocare a quel tavolo, vedere la TV in quella stanza (anche se ci sono solo sedie di legno e nessun comodo divano) perchè è diventata il cuore della casa ... esattamente come la avevo sempre desiderato.
Ancora non riesco a crederci ! 
Sono davvero felice ^_^


1 commento:

Stefania ha detto...

Grazie per la dritta! sono subito corsa ad iscrivermi al gruppo della mia zona!