L'inizio della scuola si avvicina sempre di più e in casa nostra c'è un gran fermento perchè si inizia la prima elementare !!
Zaino, astuccio e grembiulini sono pronti già da un pò.
Mercoledì siamo andati in cartoleria a ritirare i libri e ogni sera Greta vuole prenderli per sfogliarli e fare mille domande su cosa imparerà e come farà ad essere capace di fare quelle operazioni così difficili e leggere da sola quelle pagine così lunghe.
Sfogliando le pagine con lei tutto riaffiora come per magia: gli insiemi, le decine, le unità riportano a galla bellissimi ricordi di mattinate a scuola con gli amici di una vita e di pomeriggi a casa di uno o dell'altro a fare i compiti e poi via a giocare tutti insieme.
Prima di andare a letto mi chiede se la scuola sarà bella, se la maestra sarà brava come quella della materna, se i suoi amici ci saranno proprio tutti !!
"la scuola sarà bellissima, vedrai, amore mio" :)
Ieri sera abbiamo riempito insieme la prima pagina del diario, poi volevamo mettere le etichette con il nome sui libri, ma non ne avevamo e così oggi mi sono impegnata e le ho preparato queste, stampate su foglio adesivo, così può ritagliarle e attaccarle:
Non vediamo l'ora che arrivi Settembre. Le vacanze sono state belle, ma abbiamo voglia di ricominciare, Greta soprattutto: ha voglia di vedere i suoi amici, di andare a scuola, di riprendere il corso di nuoto il sabato e iniziare con il basket (lei e la sua amica del cuore hanno chiesto di iscriversi a basket insieme!) ... e io ho voglia di fresco, di giornate che si accorciano, di telefilm da guardare sul divano sotto una copertina calda ... e pensare che la maggior parte delle mie colleghe sono ancora in vacanza !!
Un bacio.