venerdì, agosto 27, 2010

L'inizio della scuola si avvicina sempre di più e in casa nostra c'è un gran fermento perchè si inizia la prima elementare !!

Zaino, astuccio e grembiulini sono pronti già da un pò.
Mercoledì siamo andati in cartoleria a ritirare i libri e ogni sera Greta vuole prenderli per sfogliarli e fare mille domande su cosa imparerà e come farà ad essere capace di fare quelle operazioni così difficili e leggere da sola quelle pagine così lunghe.
Sfogliando le pagine con lei tutto riaffiora come per magia: gli insiemi, le decine, le unità riportano a galla bellissimi ricordi di mattinate a scuola con gli amici di una vita e di pomeriggi a casa di uno o dell'altro a fare i compiti e poi via a giocare tutti insieme.

Prima di andare a letto mi chiede se la scuola sarà bella, se la maestra sarà brava come quella della materna, se i suoi amici ci saranno proprio tutti !!
"la scuola sarà bellissima, vedrai, amore mio" :)

Ieri sera abbiamo riempito insieme la prima pagina del diario, poi volevamo mettere le etichette con il nome sui libri, ma non ne avevamo e così oggi mi sono impegnata e le ho preparato queste, stampate su foglio adesivo, così può ritagliarle e attaccarle:

Non vediamo l'ora che arrivi Settembre. Le vacanze sono state belle, ma abbiamo voglia di ricominciare, Greta soprattutto: ha voglia di vedere i suoi amici, di andare a scuola, di riprendere il corso di nuoto il sabato e iniziare con il basket (lei e la sua amica del cuore hanno chiesto di iscriversi a basket insieme!) ... e io ho voglia di fresco, di giornate che si accorciano, di telefilm da guardare sul divano sotto una copertina calda ... e pensare che la maggior parte delle mie colleghe sono ancora in vacanza !!

Un bacio.


giovedì, agosto 26, 2010

Cosa sto leggendo ...

In tutto questo tempo mi sorprende non aver mai parlato delle mie letture.
Amo leggere. Mi piace perdermi tra le pagine dei libri ... un viaggio in treno senza un libro, che viaggio è ?? In particolare sono una patita di thriller, gialli e polizieschi ... ma anche di romantiche storie d'amore :P

In questi giorni mi sto dedicando con mio immenso piacere a "Il filo che brucia" ... mi sono mancati Lincoln, Amelia, Tom, Lon, Mel ...

La notizia raggiunge Lincoln Rhyme nella sua casa-laboratorio di Central Park West: l’Orologiaio, l’unico criminale a essergli sfuggito, è stato avvistato all’aeroporto di Città del Messico. Rhyme sta già pregustando l’occasione di regolare i conti con la sua nemesi, quando al quartier generale dell’NYPD scatta l’allarme per un caso che richiede il suo intervento. Perché in pieno centro a Manhattan un autobus di linea è stato colpito da una violenta scarica elettrica che lo ha ridotto a una carcassa di metallo incandescente. La scena del crimine non lascia dubbi: qualcuno si è divertito a giocare con la rete elettrica della città, e quello che poteva sembrare un incidente è in realtà un attentato riuscito solo a metà. Prima di incastrare il colpevole, Rhyme dovrà affrontare i fantasmi più reconditi della propria coscienza e del proprio passato. Evitando di lasciarci la pelle. Torna il personaggio più amato del maestro della suspense Jeffery Deaver, in un thriller teso e incalzante, percorso dalla sottile scossa della paura.


E devo dire che quest'estate ha proprio soddisfatto i miei gusti, perchè prima di Lincoln e Amelia, ho passato i miei viaggi in treno con Kay, Benton e Pete :

È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta prestando servizio volontario presso l'Istituto di medicina legale di New York, dove le viene chiesto di esaminare il cadavere di una ventiseienne, Toni Darien, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. La causa del decesso sembra banale ma, quando si tratta di stabilire l'ora precisa della morte, l'ipotesi di Kay pare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini. Inevitabilmente l'omicidio viene messo in relazione con la recente sparizione di Hannah Starr, bellissima multimilionaria svanita nel nulla. Il fattore Scarpetta riunisce tutti i personaggi più amati da Patricia Cornwell in una New York imbiancata dalla neve, ancora pesantemente segnata dalla tragedia dell'11 settembre e scossa sia dalla crisi economica sia dalle pesanti speculazioni finanziarie. Un complicatissimo caso di omicidio, un nuovo agghiacciante capitolo nella vita di Kay Scarpetta.

Il prossimo libro sarà "Il club delle ricette segrete" ; l'ho sfogliato già diverse volte e mi incuriosisce molto !

Il club delle ricette segrete ha una storia editoriale strepitosa. Stampato in proprio dalle autrici, in pochissime settimane è andato esaurito grazie al forte sostegno dei librai, al passaparola dei lettori e della rete e all'entusiasmo della stampa americana. Ora, pubblicato ufficialmente da una delle più importanti case editrici americane, è un bestseller assoluto. Una storia di amicizia e tradimento, forza e speranza, menzogna e redenzione che sancisce il potere eterno della magia del cibo e dell'amore


E a voi cosa piace leggere ??

Un bacio.


venerdì, agosto 13, 2010

La fatina procede velocissima ! Le gambette sono già in bella vista così come un pezzo del ramo su cui si sta riposando ; avevo proprio bisogno di un bel monocolore !!

Finita la fatina, mi butto su uno dei due kit natalosi che ho preso da Casa Cenina, così procedo un pò con il Salpin, cimentandomi per la prima volta su plastic canvas :P

Lascio per ultimo l'amato Birdwatcher, perchè lui mi piace così tanto che non ho nessuna difficoltà ad andare avanti, anzi quando ci metto le mani il problema è staccarmi !!

Ed è finalmente arrivato l'ultimo giorno di lavoro, da domani ferie per una settimana ... evviva !!

Buone vacanze a tutti :)



mercoledì, agosto 11, 2010

... che caldo !! e quanto lavoro ancora da finire entro venerdì !!

In queste sere sono proprio cotta e i miei ricami procedono a rilento in attesa di giorni più rilassati ... ecco qui un piccolo aggiornamento :

I primi punti alla fatina della primavera sulla tela sbrilluccicosa




e poi il Birdwatcher così com'è oggi, manca ancora un bel pezzo di punto scritto e il cuoricino della "A" ... ma ce la farò a recuperare tutto con la tappa di Agosto ;)




Buona notte !

giovedì, agosto 05, 2010

Visto che non ho ancora avuto il tempo per fotografare i miei acquisti da Casa Cenina, mi sa che faccio prima a pescarli direttamente dal sito. E allora eccoli qui:
Due kit e due schemi che mi piacevano e che mi aiuteranno a portare avanti il mio Salpin :P

e poi aghi da ricamo e un telaio colorato, e infine la tela che ho scelto per il Fairy Circle Sal : AIDA DMC 14ct. Iridescente: 818 ... è davvero molto bella, ne sono proprio soddisfatta !!
Questa però ve la devo fotografare io perchè la foto che c'è sul sito non rende assolutamente.

Adesso devo scegliere il colore delle matassine e poi ... si parte ! Ho deciso che ricamerò le quattro fatine delle stagioni e poi le assemblerò in un plaid per Greta da usare in inverno per stare al calduccio sul divano. Ho già in mente esattamente come sarà, spero che alla fine piacerà anche a voi.

Il punto scritto del Birdwatcher procede anche se mooolto lentamente ... sembra non finire mai, e poi sotto con la casetta di Agosto.
Le tele delle mie compagne di Sal sono stupendissime !!! che brave !!!!


Un bacio e a presto.

martedì, agosto 03, 2010

Ha chiamato il maritino : il pacchetto di Casa Cenina è arrivato !!!
Non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per potermi lustrare gli occhi con i miei acquisti !!

In queste serate ho messo il turbo ago al Sal Birdwatcher e mi manca solo il punto scritto, un paio di giorni e ci sono :)
Devo dire che sono soddisfatta di come sto rispettando le scadenze.
Grazie a tutte le compagnie di Sal che mi aiutano a portare avanti questo ricamo !


Un bacetto.