mercoledì, ottobre 06, 2010

Scuola : giorno 16 della prima elementare ... che fatica ragazzi ...

Mi domando: le maestre ce la fanno a concepire l'idea che esistano anche genitori che lavorano a tempo pieno, uscendo di casa alle 7 del mattino e tornando alle 7 di sera, e che non sono soldatini sull'attenti pronti a reagire in un nano secondo ad ogni loro richiesta ?!?

Se mi mandi una circolare che va restituita entro il 12, perchè il 5 devi rimettermela nel diario sollecitando la risposta ? ma non avevo tempo fino al 12 ? E' vero è una sciocchezza, ma dopo una giornata pesante come quella di ieri, ci mancava solo il sollecito della maestra !

E poi perchè sul diario c'è scritto "compito sul quaderno blu" per giovedì, ma il quaderno a casa non è arrivato? si ricorderanno di metterglielo nello zaino oggi ? io nel dubbio, ho scritto un promemoria nel diario ... certo che riescono a complicare anche le cose più semplici.
Non si possono portare a casa quei due quaderni che usano, come abbiamo fatto tutti noi senza subire alcun danno fisico e psicologico ?!?

Mah, misteri della moderna (per modo di dire) scuola pubblica italiana ...


3 commenti:

Quattrocrocette ha detto...

Forse dovrebbero ricordare di aggiungere alle iscrizioni dei figli che anche i genitori devono seguire a tempo pieno la scuola!!! Mio figlio è in seconda liceo e non è cambiato nulla dalla prima elementare, se ci sei non va bene perchè è troppo, se non ci sei non va comunque bene perchè manchi, non sei mai in tempo giusto, fammi indovino .....
Buona giornata
Margherita

Nefertari ha detto...

Armati di coraggio, io in quinta liceo non ho ancora smsso di angustiarmi. Mia mamma ogni tanto mi dice che, quando io e mio fratello andavamo a scuola, lei neanche se ne accorgeva e sicuramente è così, ma le cose sono decisamente cambiate...e non certo in meglio!
Mariagrazia

Unknown ha detto...

Anche mia mamma mi ha detto "quando andavate a scuola tu e tuo fratello non c'era mica tutta questa confusione!"
Questi bambini non sanno neanche più da che parte sono girati: un giorno si porta a casa lo zaino con 1 quaderno, astuccio e diario, il giorno dopo solo il diario, il giorno dopo ancora si lascia tutto a scuola (anche lo zaino) ... così la mattina dopo per portare la merenda ci vuole il sacchetto ... ma che modo è ?! io non ci capisco niente ... sarò sicuramente una di quelle mamme che alle maestre romperanno mooolto le scatole !