venerdì, ottobre 22, 2010

Cosa cucino stasera ?

La domanda è sempre la stessa e per oggi ho pensato a questo :

Calzoni alle verdure
1 rotolo di pasta brisée (o pasta sfoglia ... ma io non la digerisco!)
1 sacchetto di verdure a cubetti grigliate surgelate (patate, zucchine,melanzane e peperoni)
1 mozzarella
100g di parmigiano reggiano
1 uovo
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di olio
sale e noce moscata

In una padella fare saltare le verdure surgelate con un cucchiaio d'olio, finchè saranno completamente scongelate.
In una terrina sbattere l'uovo con il parmigiano e il latte. Aggiungere le verdure, un pizzico di sale e noce moscata a piacere (a me piace tantissimo!!) e amalgamare bene il tutto.
Tagliare in due la pasta brisée e farcire ciascuna metà con metà del ripieno preparato.
Poi sovrapporre i due lati di ciascun calzone e sigillare bene tutti i bordi.
Adagiare i due calzoni su carta forno e cuocere in forno a 180°C circa per 20-25 minuti.


Per la piccola invece a cui piacciono poco le verdure ma che adora la pasta ho preparato una

Carbonara ai wurstel
50 g di pasta
1 uovo
parmigiano q.b.
2 wurstel piccoli

Cuocere la pasta.
Nel frattempo sbattere l'uovo con il parmigiano.
Quando la pasta è cotta versarla in una padella antiaderente, aggiungere la crema di uovo e far saltare (io la faccio molto asciutta perchè Greta non ama molto l'uovo!). Alla fine aggiugere i wurstel tagliati a rondelle et voilà ... la cena è servita :)


Buon appetito a tutti !

3 commenti:

Ely ha detto...

ma che belle idee la carbonara ai wuster è perfetta anche per Lucia!

Liza ha detto...

Anch'io mi pongo spesso questa domanda!!!Sei riuscita a preparare un vero e proprio e invitante pranzetto!!!Ciao,un caro saluto,Buona Domenica;liza.

Unknown ha detto...

Bisognerebbe mettere un avviso quando si scrive questi post: da leggere solo in prossimità dei pasti, possibilmente succulenti!
Che fame! Mi ispirano un sacco questi calzoni! Proverò sicuramente a prepararli a Gabri!
Un abbraccio
Pisi