martedì, giugno 01, 2010

Gita al lago maggiore

La gita è stata organizzata dalla sezione AVIS presso la quale sono donatrice del sangue.

Donare il sangue è un gesto d'amore verso gli altri e verso se stessi.
Pensateci, è un'esperienza unica che ti lascia la certezza di avere fatto qualcosa di veramente buono e poi si entra a far parte di un gruppo di persone che a poco a poco diventano una seconda famiglia, ci sono persone di tutte le età dai 20 ai 70 anni.
E' bello dopo la donazione trovarsi nella saletta a mangiare un panino col salame e chiacchierare del più e del meno, e organizzare sempre qualcosa di nuovo per stare insieme.

Quindi dicevamo, la gita è stata organizzata dall'AVIS.
La prima tappa è stata Villa Taranto a Pallanza, sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, dove abbiamo visitato gli splendidi giardini della Villa ... era una giornata di sole meravigliosa e i prati, i fiori, gli alberi avevano dei colori che lasciavano senza fiato.

Poi siamo andati a pranzo in uno splendido ristorante sul lago che avevamo riservato tutto per noi (eravamo più di 100) dove ci siamo letteralmente abbuffati con antipasti, primi, secondo e ... il dolce caldo alle mele, che è stata la conclusione perfetta ! Perfino Greta ha mangiato tutto (di solito per lei il primo o il secondo sono più che sufficienti !!)

Dopo il pranzo siamo andati a Stresa, dove 4 motoscafi ci aspettavano per portarci alle Isole Borromee.
Abbiamo passato un'ora all'isola dei pescatori, dove abbiamo fatto un pò di shopping e ci siamo bagnate i piedi nel lago (freddissimo !!) e poi un'altra ora all'isola bella dove abbiamo mangiato granite e gelati e abbiamo gironzolato per le viette dell'isola.

E infine il viaggio di ritorno, cotti dal sole e dalla lunga ma splendida giornata (ci siamo alzati alle 5.45) ...














Nessun commento: