mercoledì, dicembre 16, 2009

A Matteo .

Ciao Matteo,
sai c'è una cosa in cui credo da sempre, agli angeli custodi, a qualcuno che si prende cura di te, che ti accompagna ogni giorno della tua vita e ti sta vicino nei giorni belli e in quelli brutti, e all'improvviso senti la sua presenza, riaffiorano i ricordi e le emozioni alla mente.
So che sei sei con me ogni giorno, ritrovo qualcosa di quel ragazzo nelle persone che incontro per strada, rivivo con affetto la tua gentilezza, la sensazione di protezione nell'andare a fare un giro in moto insieme, i tuoi occhi pieni di lacrime per il tuo amico che stava male, il tuo bisogno di conforto quella sera ... sono passati più di 15 anni eppure le emozioni sono ancora vividissime dentro di me.
Sento il bisogno di venirti a trovare, di venirti a portare un fiore, e ogni giorno questo bisogno è più forte, come se mi stessi chiamando.
Sento che mi sei vicino, ricordo il tuo viso, quel pomeriggio a vedere la TV su divano di casa tua e a dare da mangiare agli uccelli nella voliera ... io che sono terrorizzata da qualunque volatile !!
Non so perchè hai scelto di andartene, perchè hai deciso che la tua vita non valeva più la pena di essere vissuta, però mi manchi, mi manca quel ragazzo gentile e premuroso.
Quanti anni sono passati da quando non ci sei più? 9 o forse 10? nemmeno me lo ricordo, ma lo sai che con le date sono sempre stata un disastro!
Vorrei poterti parlare, potermi sedere ad un bar a bere una birra e raccontarci che fine hanno fatto le nostre vite, le vite di quei due ragazzini che si volevano bene davvero, ma tu non ci sei più.
Ti voglio bene Matteo, te ne vorrò sempre, e grazie per essere qui con me ogni giorno.

Nessun commento: