lunedì, ottobre 11, 2010

Pidocchi !

Sabato pomeriggio Greta inizia a grattarsi furiosamente la testa ... alzo i capelli sulla nuca, poi vicino alle orecchie : nooooooooooo ... uova di pidocchio ........

"mamma che schifo, mandami via subito questi pidocchi !!! mi mangiano i capelli ?????"

Di corsa in farmacia, trattamento antipidocchio per tutti, lavatrici a gogò piene di federe, asciugamani, accappatoi ... che noia, ci mancavano solo i pidocchi !

Ho scritto un messaggio alla maestra, speriamo che oggi controllino anche gli altri bambini ... altrimenti tra una settimana siamo punto e a capo.


Buon inizio di settimana, e che sia migliore di quella appena finita :)


4 commenti:

Loredana ha detto...

Una mia amica è nella stessa situazione con il tuo bimbo :-(
Buone grattatine ;-)
Baci, Lò

smemopaola© ha detto...

i pidocchi sono una bella rogna!!!
i miei ragazzi li hanno presi solo una volta alle elementari e mi è bastata...
buone lavatrici

Unknown ha detto...

Oh nooo! I pidocchi no!
Povera greta!
Mi piacce un sacco il tuo nuovo template!
Buona settimana!
Ari

anna76 ha detto...

Ciao, grazie per essere passata dal mio blog!
Ricambio la visita e leggo del tuo problema, con quattro bimbi mi sono trovata nella tua situazione un sacco di volte :(
finchè ho imparato che:
1)esiste in farmacia uno spray preventivo, quando espongono in salone l'avviso dei pidocchi metto lo spray ai bimbi per un paio di giorni
2) Rebby ha i capelli molto fragili e per renderglieli più forti la farmacista un anno fa mi ha consigliato lo shampoo alla propoli della Apropos, dicendomi che aveva sentito dire che era un'ottima prevenzione anche per i pidocchi.
Rebby usa solo quello shampoo da un anno e non ha avuto più neanche un pidocchio!
spero di esserti stata utile...
a presto
Anna76
Mammaatempopieno