martedì, marzo 16, 2010

La rivoluzione casalinga

Dopo aver letto questo post (http://yummymummyematteo.blogspot.com/2010/03/come-ho-dimezzato-il-budget-della-spesa.html) sul blog di Yummymummy, ho deciso di rivedere un pò la nostra spesa settimanale ... il marito come sempre era un pò scettico, lui è molto più per il "tutto fatto col minimo sforzo e chissene... se il mondo va a rotoli"

Ma, come sempre, l'ho convinto a quindi ho eliminato tutti i cibi confezionati, le insalate già lavate e inbustate, i surgelati precotti, le merendine, ecc., ovviamente portando con me due bellissime borsone che mi avevano regalato a Natale e che hanno contenuto perfettamente tutto, con risparmio di soldi e un piccolo aiuto a salvare l'ambiente !

Mi sono ritrovata nel week-end a fare ragù e besciamella che hanno dato vita a cannelloni che sono stati sbranati in un secondo, torte di mele, biscotti per la colazione, pollo arrosto con verdure che si scioglievano in bocca.

Non c'è voluto molto tempo in più di quello che ci dedicavo prima, e soprattutto sono stata insieme alla mia piccola peste/aiuto cuoco che ha scoperto dei sapori nuovi che le sono piaciuti molto più dei vecchi !

Domenica abbiamo infornato 4 teglie di biscotti per la colazione, un pò con la marmellata, un pò con i pezzetti di cioccolato e un pò semplici a cui Greta ha disegnato le faccine con lo stuzzicadenti ... ve ne offro un pò

Buona merenda :P

2 commenti:

yummymummy ha detto...

mamma mia amica!!!
chissà che delizia quei biscottini!!

Quattrocrocette ha detto...

Ciao, ricambio di cuore la tua visita.
Così ho scoperto che siamo assieme in due Sal, che bello, mi fa molto piacere.
In quanto alla spesa "ecologica" e ai cibi fatti in casa, io sono già molti anni che lo faccio e lo trovo fantastico, lo considero anche un atto d'amore verso quelli a cui vuoi bene, anche se forse un po' faticoso ma di grande, grandissima soddisfazione.
Ciao
Margherita