lunedì, novembre 30, 2009

AVIS

Sabato mattina sono finalmente andata all'Avis a fare tutti gli esami per diventare donatrice di sangue ^_^
E' stata abbastanza lunga perchè sono arrivata verso le 10 e sono uscita alle 13.30.
Eravamo in 6 nuovi donatori e prima di noi c'erano le persone che stavano già donando il sangue, quindi loro hanno la precedenza ovviamente.
Un dottoressa mi ha fatto l'elettrocardiogramma e mi ha insegnato come fare l'autopalpazione del seno (.. vergogna, ho 30 anni e ancora non sapevo come si fa !!!!).
Poi un'altra dottoressa mi ha fatto il prelievo del sangue per i controlli e mi ha dato una provetta per l'esame delle urine.
Dopo finalmente cibo !!! C'è una saletta molto carina, super attrezzata con tavolo, divanetto, frigorifero ecc. dove la tavola era imbandita con panini, pizza, focaccia, torte, succhi di frutta, vino, ecc.
Dopo essermi rifocillata, un altro medico mi ha fatto una visita completa (ha sentito i polmoni, controllato tutta la pancia, le ascelle, misurato la pressione) e ha completato una scheda.
E poi mi hanno dato la richiesta per andare in ospedale a fare l'RX al torace, che andrò a fare domani mattina.
Tra 40 gg circa ci saranno tutti gli esiti e l'abilitazione a diventare donatrice, quindi all'inizio dell'anno potrò fare la mia prima donazione !!
E' una cosa a cui tenevo molto, sono anni che ci penso ma non ho mai voluto trovare il tempo per farlo ... e finalmente mi sono decisa.
Il presidente di sezione è una persona carinissima e super disponibile, così come gli altri volontari e tutti i medici che c'erano.
Se avete un pò di tempo fateci un pensierino, e cercate la sezione AVIS più vicina.
A noi non costa niente, abbiamo controlli gratuiti ogni anno e il nostro sangue è più pulito e rigenerato grazie appunto al prelievo che viene fatto, ed è un gesto di amore e solidarietà molto importante, per tutti.
Un bacetto e buon lunedì.

Nessun commento: